Newsletter

Sistema Tintometrico

Partner

Linea Decorativa

Colore, motivi ed effetti materici
I colori danno un tocco fondamentale all'atmosfera della casa; come detto prima è sempre utile usare dei pannelli prova per combinare le nostre varie idee; una buona decorazione si basa sull'iterazione di sfondo e primo piano; è necessaria la presenza di elementi che unifichino il tutto ed è altrettanto importante conferirgli profondità e risalto.

Colore
Ricordatevi sempre: l'occhio vuole la sua parte! Ogni colore può piacere in maniera soggettiva e riflettere la personalità e la cultura di una persona. Ogni colore però, è influenzato, da una buona qualità della luce naturale o artificiale che sia; ecco perché bisogna sempre visionare i colori sotto diverse condizioni di luce o in diversi momenti del giorno per avere un quadro realistico.
La consistenza materica dà una dimensione fisica alla decorazione; in questo caso oltre alla vista subentra un altro senso cioè il tatto. Ogni superficie può essere fatta con materiali che al tatto risultano diversi uno dall'altro come anche la luce riflessa e il suono. Ecco perché è una giusta scelta, che rispecchi il nostro essere, può dare espressività e concretezza alla decorazione della nostra casa. Deve crearsi un giusto mix fra i diversi tipi di superfici: quelle troppo dure, riflettenti o lisce possono dare un aspetto eccessivamente severo alla casa oltre a produrre molto rumore ma è altrettanto vero che le superfici troppo morbide possono creare un effetto soffocante.

Preparazione
Una volta deciso ciò che si vuole si pone il problema della preparazione; la differenza, tra un buon lavoro e uno malfatto sta proprio in questo punto. Lo sbaglio che molte persone compiono e quello di economizzare il tempo in quanto la preparazione ne richiede abbastanza. Ma ricordate bene una preparazione fatta come si deve sicuramente porterà a un risultato finale soddisfacente

Alcuni esempi di applicazioni

01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01